Tracce GPX
le tracce
Allegati all’acquisto della guida cartacea oppure in sede alla partenza del cammino sono disponibili le tracce GPX dei percorsi a piedi ed in mountain bike. Basterà avere un semplice smartphone e scaricare un’applicazione apposita per poter visionare la propria posizione in tempo reale e la traccia ufficiale del cammino. Le tracce vanno scaricate via WhatsApp o per Email. NORME GENERALI
- Anche se in possesso delle tracce, le tappe del cammino vanno affrontate con la massima prudenza e attenzione.
- Le tracce gpx o kml devono essere considerate come un’informazione indicativa supplementare.
- Le tracce inviate possono contenere errori dovuti alla tipologia di strumento usato.
- Tutti i percorsi descritti nel sito e nella guida cartacea sono da percorrere sotto la vostra personale responsabilità.
- I tracciati sono stati percorsi e verificati dall’organizzazione, tuttavia non ci assumiamo alcuna responsabilità civile e penale riguardanti danni a cose, animali e persone.
Il percorso
Il percorso a piedi è lungo circa 90 km e si svolge prevalentemente su strade sterrate, sentieri di montagna e su alcuni brevi tratti di strade asfaltate secondarie. Il Cammino dei Borghi Silenti è tracciato ad anello e ruota attorno al monte Croce di Serra, il punto più alto dei monti Amerini con i suoi quasi mille metri di altezza; occorre seguire attentamente la segnaletica di colore giallo, come da legenda, poiché il sentiero percorre ampi tratti disabitati con lunghi passaggi nei boschi.