abbigliamento
e equipaggiamento
come organizzarsi
Si raccomanda di porre particolare attenzione all’abbigliamento, alle calzature e in generale a tutto l’equipaggiamento necessario (zaino, viveri, acqua, ecc.): occorre organizzarsi in maniera accurata a seconda della stagione nella quale si percorre il cammino.
I dettagli specifici sono contenuti sulla guida cartacea
SCOPRI IL PARTNER TECNICO DEL CAMMINO
The Mad Hiker offre attrezzatura da trekking e campeggio con il miglior rapporto qualità-prezzo. Pensato per chi ama l’avventura autentica, ispira sicurezza, passione per la montagna e rispetto per la natura. CLICCA SUL LINK e visiona il sito: https://themadhiker.it/
SCONTO ESCLUSIVO DEL 10% CON IL CODICE: Borghisilenti25
Il percorso
Il percorso a piedi è lungo circa 90 km e si svolge prevalentemente su strade sterrate, sentieri di montagna e su alcuni brevi tratti di strade asfaltate secondarie. Il Cammino dei Borghi Silenti è tracciato ad anello e ruota attorno al monte Croce di Serra, il punto più alto dei monti Amerini con i suoi quasi mille metri di altezza; occorre seguire attentamente la segnaletica di colore giallo, come da legenda, poiché il sentiero percorre ampi tratti disabitati con lunghi passaggi nei boschi.